
Arrive raggiungere il colosseo: Metro B, fermata colosseo oppure con il bus che ferma proprio davanti.
Ti suggeriamo di dedicare la tua prima sera nella Città Eterna advert un’esperienza fantastica da vivere nell’iconico quartiere Trastevere con una passeggiata serale tra i suoi vicoli suggestivi, la cornice perfetta per un aperitivo e una cena tipicamente romana, fra prelibatezze dello Avenue food stuff e della cucina locale. Non c’è modo migliore for each essere accolti da Roma!
Il Palaghiaccio Giglio Bianco, su Lungarno Aldo Moro, ha riaperto le sue porte for every la nuova stagione invernale, dal 15 novembre al 23 febbraio, con scuola di pattinaggio e pista di pattinaggio libero su ghiaccio (aperto tutti i giorni su orari diversi).
For each un’esperienza turistica davvero completa ti suggeriamo di dare un’occhiata al Go to Rome Pass, la tua chiave for every una visita indimenticabile alla Città Eterna: con il nostro city go dedicato a Roma potrai personalizzare il tuo itinerario in città con accesso gratuito e/o scontato a oltre fifty attrazioni e ai trasporti pubblici, scegliendo tra le due opzioni valide per forty eight o seventy two ore. For every maggiori informazioni, scopri di più al pulsante in basso.
Per salutare Firenze vi consiglio di salire fino a Piazzale Michelangelo, dal quale si può godere della vista più bella sulla città. Dalla terrazza panoramica costruita negli anni in cui Firenze period capitale del Regno d’Italia si possono ammirare il corso dell’Arno con il Ponte Vecchio, la torre di Palazzo Vecchio e soprattutto il profilo del Duomo con la cupola del Brunelleschi, che svetta imponente nel mezzo della città. Se ne avete la possibilità, cercate di essere qui al tramonto: la magia è assicurata.
La stanchezza inizia decisamente a farsi sentire ma con le ultime forze rimaste cercate di fare un piccolo tour al giardino di Villa Bardini e arrivate fino a Piazzale Michelangelo a piedi. La vista di Firenze da lassù vi ripagherà di tutti gli sforzi.
Vi vogliamo elencare alcune cose che secondo noi sarebbero utili, qualora vorreste passare un weekend a Venezia:
Quando i fiorentini poterono ammirare il David, la perfezione del giovane eroe divenne per loro simbolo della virtù della Repubblica di Firenze, che prova a vincere contro i Golia, cioè il nemico rappresentato dalla famiglia Medici. Il David venne posizionato davanti al Palazzo dei Signori arrive simbolo dell’indipendenza e forza del debole stato.
Nonostante questo, Firenze rimane la meta ideale for each chi vuole trascorrere un weekend immerso nell'arte e nel buon cibo, e così ho deciso di racchiudere in questo itinerario di two giorni le principali attrazioni della città, qualche chicca nascosta e dei buoni posticini dove mangiare for each farvi godere comunque a pieno la città anche in una visita breve.
Al mercato di Rialto c’è il mercato del pesce e della frutta. Si trovano ancora venditori che parlano il dialetto Veneziano stretto. E’ bello andarci la mattina presto quando ancora c’è poca gente e ci trovate i pochi veneziani che popolano la città.
L’itinerario a Venezia che vi propongo è diviso in owing giorni e potete prenderlo come base per il vostro, da variare a cambiare a seconda delle esigenze.
Qui, prenotando il tour guidato alla Basilica cliccando il pulsante in basso, incontrerai la tua guida for every iniziare un’avventura mozzafiato. Preparati a scoprire la Cupola di San Pietro, il bellissimo pavimento di marmo, i soffitti dorati e gli impressionanti mosaici; ma soprattutto, lasciati travolgere dalle emozioni irripetibili di chi ammira for each la prima volta le meraviglie dell’arte custodite a San Pietro, un more info vero e proprio tesoro culturale dal valore inestimabile.
Se dovesse andare a Hong Kong, sceglierebbe un volo con scalo a Londra e un tempo di attesa di un paio di giorni, pur di farsi un giro nella città della Regina. Sogna di vincere alla lotteria e passare il resto della vita in un appartamento con camino a Mayfair. Autrice de "I Cassiopei (biografie non autorizzate)" e "Storia di Biagio".
By dismissing the banner having a click X, you're agreeing to the usage of essential cookies with your machine or browser.